Scopri i segreti del Castello di Gropparello e gusta un delizioso pranzo nella sua taverna.
Maggiori dettagli
Sospeso su un territorio selvaggio come un nido d’aquila, il Castello di Gropparello (VIII-XIII sec.) colpisce i visitatori per il raggruppamento turrito del complesso monumentale, che durante la visita regala un alternarsi di scorci panoramici scenograficamente diversi tra loro. A pianta irregolare per l’asperità del terreno, l'edificio rappresenta un esempio dell’arte della fortificazione medievale.
Il castello riserva molte sorprese: una passeggiata panoramica con paesaggio spettacolare, una particolare collezione di strumenti musicali, la sala dei balocchi, angoli e scorci tutti da fotografare.
In abbinamento alla visita guidata c'è il pranzo, che viene servito nella Taverna Medievale che si trova nei giardini del castello.
Il pacchetto comprende la "VISITA GUIDATA AL CASTELLO e il PRANZO DI 3 PORTATE: 1 antipasto, 1 primo o 1 secondo e 1 dolce a scelta dal Menu alla Carta."
E' inoltre possibile aggiungere la visita guidata alle gole del Vezzeno, le enormi masse rocciose intorno al castello.
Possibilità di scelta tra: visita al castello delle ore 11:30 e dopo il pranzo oppure prima il pranzo e dopo la visita alle 15:30.