
Agriturismo Duca di Castelmonte

Piccoli edifici intorno a una grande casa padronale, il verde di palme e fiori e di orti e oliveti, angoli d’ombra in giochi di contrasto con la luce che esalta i colori: è un baglio siciliano – sullo sfondo il monte Erice e il mito di Venere, all’orizzonte le Egadi poggiate sul mare – quello che la famiglia Curatolo ha aperto ad accogliere ospiti e viaggiatori, trasformando la tenuta di famiglia in un agriturismo in cui ogni cosa racconta e declina tradizioni e culture da vivere e assaporare.
Circondata da palme e olivi, la piscina è una delle strutture a disposizione degli Ospiti, per un tuffo o un bagno di sole, magari prima di una partita a tennis.
Ortaggi e olio EVO sono gli ingredienti base per le proposte gastronomiche del Ristorante e dell’Agripizzeria: alle tavole del Duca, genuinità, tipicità e gusto.
APPARTAMENTI
Il privilegio di dormire in agriturismo.
Le residenze – tutte diverse tra loro, come diversi erano i locali del baglio, ristrutturati valorizzandone le caratteristiche originarie – hanno in comune comfort e servizi (climatizzazione, angolo cottura, biancheria bagno, parure letto…) e sono dotate di veranda esterna privata. In tutti gli appartamenti – ideali per accogliere coppie, famiglie o piccoli gruppi –, arredi, complementi, colori, tipicamente rurali, immergono nell’atmosfera rilassata dell’agro ericino. Tra gli spazi esterni a disposizione degli ospiti, la corte centrale, la piscina mediterranea e un’area gioco attrezzata per i più piccoli.
GLAMPING
In tenda come in una suite.
Ogni tenda ha un’ampia terrazza e ospita un ampio soggiorno con appendiabiti e divano letto matrimoniale futon, una camera matrimoniale, una cameretta con letto a castello e un terzo lettino su soppalco, una cucina completamente attrezzata e un confortevole bagno dotato di una grande doccia a vetri. Gli arredi, prodotti su misura, dal design elegante e minimal, rendono ogni tenda una vera e propria suite che dà agli ospiti la sensazione di vivere in una lussuosa stanza d’albergo.